La struttura

Residenza dei Pini, con sede a Terracina, in provincia di Latina, è un ambiente sanitario residenziale che ospita pazienti affetti da disturbi psichiatrici o da disturbi relazionali, che volontariamente decidono di allontanarsi per un certo periodo dal consueto contesto abitativo.
La struttura non accoglie quindi soggetti con esclusivi problemi di abuso e di dipendenza da sostanze psicotrope e di soggetti con problematiche prevalenti di tipo non psichiatrico.

Lo staff

L'equipe clinica è composta da tre psichiatri e da quattro psicologi, supportati da un’assistente sociale e da infermieri professionali trentasei ore settimanali come per legge. Lo staff della Residenza dei Pini riesce a garantire un servizio altamente qualificato, curato sotto ogni punto di vista.
servizi per la salute mentale, cura dei disturbi psicologici, disturbi affettivi
schizofrenia, terapia riabilitativa, psichiatria

Caratteristiche della residenza

La struttura, situata a pochi metri dal mare, è ospitata all’interno di un edificio a tre piani ed circondata da un ampio giardino. Residenza dei Pini dispone di più di venti posti letto, disposti in camere singole o doppie, tutte con relativo servizio privato.
Gli ospiti possono usufruire di un’ampia sala da pranzo, sala TV climatizzata, ambienti destinati ad attività ludico-ricreative e laboratori nei quali vengono svolte attività terapeutiche-riabilitative.
È garantita l’assistenza nelle ventiquattro ore da personale qualificato multidisciplinare. Le norme igienico-sanitarie sono rispettate secondo le leggi vigenti.
Share by: